F.A.Q.

CHE CAPACITA’/ESPERIENZA IN MTB E’ CONSIGLIATA?

I sentieri sono tutti naturali ed adattati al passaggio delle bici, per cui sullo stesso percorso si alternano parti più scorrevoli e parti più tecniche. Pochi sentieri possono essere considerati facili dall’inizio alla fine, quindi è consigliato un buon livello di abilità ed esperienza per godersi un’intera settimana di enduro e sfruttare l’intera rete di sentieri. Consigliamo comunque un livello omogeneo all’interno del gruppo. Per farvi un idea dei sentieri potete guardare il nostro canale YouTube QUI

SE SONO UN PRINCIPIANTE?

Sei il benvenuto, ti consigliamo di scegliere il TOUR EBIKE, che verrà personalizzato secondo le vostre richieste e capacità. Ci sono strade bianche e percorsi molto suggestivi e panoramici adatti a chi vuole passare una bella giornata in mtb. E’ importante che tutti i partecipanti del gruppo abbiano obiettivi ed aspettative analoghi.

PORTO IL CASCO INTEGRALE O APERTO?

Dipende dalle vostra preferenza. Le nostre guide solitamente utilizzano il casco aperto, specialmente nelle giornate pedalate, ma il nostro suggerimento è di usare il casco con cui vi sentite più sicuri.

SIAMO MENO DI 3/4 PERSONE, POSSIAMO PRENOTARE?

Si, diamo sempre la possibilità di riservare. Cercheremo di unire più gruppi per arrivare al numero minimo di partecipanti o se non è possibile possiamo creare per voi un offerta personalizzata. 

COME E’ IL CLIMA?

A differenza di Finale Ligure o SanRomolo che si trovano più vicini alla costa, Molini di Triora è generalmente più fresco e umido, inoltre, durante i tour in bici si raggiungono vette sopra i 2000mt. Andare in bici qui è piacevole anche in piena estate ed il terreno è raramente secco e polveroso. Siate sempre pronti a qualche pioggia e portate con voi qualche indumento pesante, soprattutto in primavera e in autunno.

QUANDO INIZIA/FINISCE LA STAGIONE?

Siamo aperti da Aprile a fine Ottobre. A seconda del tempo, all’inizio della stagione alcuni dei trail più in alto potrebbero non essere percorribili a causa della neve.

COSA SUCCEDE SE PIOVE?

E’ possibile andare in bici anche nelle giornate piovose, basta essere attrezzati. Se la pioggia fosse troppo insistente ed andare in bici non fosse piacevole cercheremo di riadattare il programma e farvi recuperare il tempo perduto. 

POSSO LAVARE E ASCIUGARE I VESTITI?

Presso il B&B offriamo il servizio di lavanderia con lavatrice e asciugatrice al costo di 5€.

TROVO DEI PEZZI DI RICAMBIO PER LA BICI?

Il negozio più vicino è a circa 30km, e presso il nostro noleggio abbiamo alcuni ricambi di emergenza, ma  la varietà di parti in stock è limitata, quindi vi consigliamo di portarvi i ricambi di cui potreste avere più bisogno, e che potrebbe essere più difficile reperire.

Contattaci per maggiori informazioni

ho preso visione della Privacy Policy

Seguici sui social